martedì 17 aprile 2018

I bambini e la moda

Il bello di viaggiare è che scopri usanze diverse da nazione a nazione. Oggi vi voglio parlare della moda. Un attimo mi trasformo anch'io in fashion blogger, lo fanno in tanti e ne sanno quanto me sull'argomento, quindi mi butto pure io, non si sa mai che si paglia 2 soldi...... no, torniamo seri, e vi giuro che più che seria mi vien da piangere a pensare a quello che si incontra in giro qui.
Tutto bello, il mare, il clima, la gente, il turismo, il cibo....... ma la moda no.
La modo no. Ti prego non farlo! All'inizio ho pensato che l'affluenza di inglesi e tedeschi influenzasse il mio giudizio. Loro, di natura vestono male per noi italiani/ francesi. Loro si piacciono, sguazzano col calzino bianco, le camice variopinte e i pinocchietti unisex anni 90. Però a deturpare la fisionomia dell'Andalusia, in buona parte è dovuto agli spagnoli veraci. Veraci perché non siamo a Madrid o a Barcellona, guardi il mare ok, ti giri ed è profondo sud. Settimana scorsa siamo andati a visitare un piccolo borgo a 5 minuti dalla costa, Algarrobo per l'esattezza. Sembrava una buona idea, le foto erano carine e i prezzi delle case molto bassi. Prima di tutto ora so perché amano tanto i 4x4. Col mio cabrio mignon abbiamo fatto fatica a salire e girare per le strade strettissime. E pure a doppio senso, dove tra uno specchietto e l'altro della macchina mancavano 10 centimetri a strisciare i muri delle case. Di conseguenza, se incontri un altro turista spericolato te la giochi a quello che dovrà fare meno retromarcia per arrivare ad un luogo dove potersi incrociare. Questa volta abbiamo vinto noi e mentre aspettiamo la retromarcia del povero turista butto l'occhio alla piazzetta alla mia destra. Quadro da urlo, quello di Munch. Tipica famigliola, padre madre, 2 bambine , zia, nonna, nonno cugino del terzo grado ecc. Vi descrivo solo mamma e bambine. Tutte 3 in versione maxi. Mamma con vestito corto verde bottiglia lucido, strettissimo tanto che faceva fatica a camminare, con tanto di segno della mutanda Sloggy che anche la mia nonna avrebbe buttata, scarpa con tacco quadrato anni 50 arancione, e cerchietto rosa nei capelli. Se qualcuno pensa che Platinette manca di gusto, allora doveva vedere questa che non ha neanche la scusa di essere stata un uomo (suppongo).
Bambine gemelline direi, avete presente le figlie di Gabrielle Solis in Desperate Housewife? Ecco. Vestiti rosa confetto con tulle bianco, fiocco gigante abbinato in testa, e per non farsi mancare niente ROSSETTO rosa. Allora passa i vestiti, ma mettere il rossetto a bambine di circa 10 anni.......
Il fatto di vestire dei gemelli allo stesso modo non mi fa impazzire ma ci può stare. Il problema qui è che vestono tutti loro bambini uguale. Hai 2 femmine di 4 e 12 anni? La povera ragazzina si trova anche lei il tutù (sembra che sia moda qui, boh) come sua sorellina, stesso colore ecc.... Hai 3 maschietti, tutti vestiti dello stesso colore. Per ora il top è stata una famiglia con 4 maschi, vi giuro che sembravano i Dalton di Lucky Luke!!!
Un altro bel esempio di una giovane mamma, sicuramente dispiaciuta per non avere 2 femmine, ma una femmina ed un maschio, ha vestita sua figlia come lei!!!!!!

Un altra non male è questa bimba già bruttina di suo vestita con la vecchia minigonna scozzese, calzetti lunghi col fiocco dietro e pettinata con 2 treccioni !!!

Dicevo prima che mi viene da piangere a pensarci, ma molto probabilmente sono gli ormoni, sì! sono gli ormoni, ma nel dubbio vi posto un paio di foto, sono un pò così così ma non voglio rischiare denunce per avere fotografati minorenni. Io ad esempio se potessi, denuncerei i miei genitori e i fotografi delle mie scuole elementari per mancanza di buon gusto. No, perché la moda della fine degli anni 70 per noi quarantenni allora ancora bambini ci conciava male. Ora mi guardo attorno e sto rivivendo tutto.....


0 commenti :